Lo snowboard(ing) è uno sport che combina elementi tipici dello sci, dello skateboard e del surf e si sviluppa negli States alla fine degli anni ’60. In Italia, tutto inizia circa 20 anni fa quando, di ritorno dagli Stati Uniti, un gruppo di amici porta la prima tavola sulle nevi italiane. Attacchi tipo le streep dei windsurf e un pezzo di corda fissato sulla punta tenuto in mano per il recupero della tavola: questo era lo snowboard all’inizio. In seguito questo sport si modifica e si evolve tecnicamente, fino ad arrivare allo snowkite… e le cose si fanno più complicate!
Per chi ama questo modo di essere, il senso di libertà che il cavalcare una tavola sa sprigionare, l’amicizia di chi condivide lo stesso interesse, la voglia di fare festa. Per chi ha fame di immacolati paesaggi innevati e lunghe scie di neve fresca, salti ed atterraggi mozzafiato, sempre seguiti da una risata e dalla voglia di riprovare … questo è il mondo che fa per voi! Ma se si vuole stare a contatto con la natura e le intemperie, l’uso di un abbigliamento specifico è indispensabile.
Per molti l’abbigliamento e gli accessori devono essere cool anche sulle piste: altri, invece, non si interessano dei colori e della moda, ma guardano all’aspetto tecnico e pratico del capo, perché spesso un piccolo dettaglio nella giacca snowboard o nei pants può fare la differenza e, senza preoccuparci del clima e del freddo, possiamo godere al massimo delle nostre giornate. Uno stile di vita, quindi, che si rispecchia soprattutto nell’outwear scelto. E allora… express yourselves!