Droga, ecco come cambia i connotati (FOTO)

di Valentina Cervelli 0

La droga fa male. In tantissimi modi. Il nostro organismo viene distrutto dal consumo di sostanze stupefacenti e questo è assodato. Ma è sorprendente quanto in questo suo percorso di distruzione sia in grado di cambiarci i connotati e di farlo nel giro di pochi mesi.

Le droghe ci distruggono dall’interno mettono a repentaglio la nostra sopravvivenza: eppure alcune persone continuano ad usarle, nonostante siano consce delle problematiche che ad esse si accompagnano. L’ente americano Rehabs.com ha optato per una campagna shock, già utilizzata da altri con successo variabile: quella di pubblicare delle foto segnaletiche di alcuni drogati, di sesso maschile e femminile, per far vedere come l’assunzione di droghe sia capace di modificare il viso di una persona facendola letteralmente invecchiare nel giro di pochi mesi.

Questa associazione si occupa di sostenere i programmi di riabilitazione dalle dipendenze e di pubblicizzare una rete di centri di recupero americani. Cosa ha fatto? Ha preso dei dati provenienti dal sistema carcerario della Florida e da altri enti coinvolti nel recupero della popolazione dalla dipendenza di sostanze stupefacenti ed ha creato la campagna “Faces of drugs arrests” mostrando come eroina, cocaina, metadone e molta altre sostanze siano in grado di modificare nel profondo non solo l’interno dell’organismo umano, ma anche l’esterno. Ed ecco che persone appena 30enni sembrano avere più di 60 anni per una crudele magia da loro voluta: solchi, ecchimosi, volti scavati e disidratati. Addirittura ingialliti.

Le infografiche sono molto dettagliate. Usi la cocaina? Perdi peso e le tue vie nasali rimarranno perennemente infiammate. Usi le metanfetamine? Perdi i denti, peso, avrai solchi e piaghe sul viso che porteranno ad un invecchiamento molto accelerato. E se fai uso di eroina non andrà meglio: perderai peso, svilupperai ascessi, cellulite e croste sulla pelle. Con l’ossicodone avrai variazioni di peso di una certa importanza (sia in eccesso che in difetto, N.d.R.) occhi e viso arrossati perennemente e rimpicciolimento di pupille. E queste sono solo le modificazioni fisiche. Se mai vi è passato per la testa di provare qualsiasi tipo di sostanza, guardate con attenzione la gallery che vi stiamo presentando e ripensateci per il vostro bene.

Photo Source |Rehab.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>