Sesso in vacanza: istruzioni per un uso sicuro

di Redazione 1

E’ rivolto ai giovani, ma farebbero bene a darci un’occhiata anche gli adulti, il video diffuso su You Tube dalla Sigo (Società italiana di ginecologia e ostetricia) che, dopo i preoccupanti dati emersi nei mesi scorsi circa le carenze in materia di educazione sessuale che affliggono i ragazzi italiani, ha deciso di dare un segnale concreto raggiungendo gli adolescenti proprio in uno dei luoghi che frequentano più volentieri, ossia il web.

Si tratta infatti di un video informativo nel quale lo stesso presidente della Sigo, Giorgio Vittori, da informazioni e consigli sulla necessità di proteggersi da malattie sessualmente trasmissibili, infezioni e gravidanze indesiderate. La scelta del momento non è casuale, proprio in estate infatti si moltiplicano le occasioni di incontri e spesso hanno luogo le prime esperienze intime per i più giovani.

Il filmato in realtà è il primo di una serie di interventi on line che saranno pubblicati fino al 5 ottobre, data d’inizio del congresso nazionale Sigo che avrà luogo a Torino. La Società inoltre è presente in questi giorni nelle spiagge italiane con il progetto di promozione per una contraccezione consapevole “Scegli tu”. In particolare gli esperti insistono sull’adozione della cosiddetta doppia barriera (uso congiunto di preservativo e pillola anticoncezionale) per proteggersi a 360 gradi da ogni evenienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>