Home » LE ETA' DELLA SALUTE » La Salute dei Bambini » Presentata scarpa per neonati che si adatta con la crescita

Presentata scarpa per neonati che si adatta con la crescita

Una nuova invenzione tutta italiana potrebbe presto rivoluzionare il mercato dei prodotti per bambini. Una delle tante spese che si deve sobbarcare una famiglia che ha appena avuto un figlio è quella dell’abbigliamento. Spesa che si sa, è molto alta, anche perché una scarpa o una tutina la si può usare per qualche mese, prima che diventi troppo piccola.

A questo ci hanno pensato a Grosseto, precisamente all’Antico Calzaturificio Regoli di Roccastrada, il quale ha inventato una scarpina che si adatta alla crescita del bambino. Si tratta di una scarpa “estendibile” per tre numeri grazie alla sua struttura in nylon che viene spinta dal piede, e la porta ad adattare una scatolina presente sotto il tallone. La scarpa potrà andar bene a tutti, visto che è composta da materiali anallergici, oltre che riciclabili, dunque smaltibili molto facilmente quando il piedino sarà diventato troppo grande anche per questa super-scarpa.

Ma non solo. Infatti la scarpa sfrutta questa capacità di adattamento, assecondando in tutto e per tutto lo sviluppo del piede, prevenendo così l’insorgere di difetti posturali. Il prodotto è già stato distribuito in Germania e negli Stati Uniti, e presto verrà messo sul mercato anche in Italia. Il prezzo non è ancora noto, ma fanno sapere dall’azienda produttrice che sarà accessibile a tutte le famiglie.

Lascia un commento