Home » MEDICINA TRADIZIONALE » Oncologia » Due casi disperati di cancro alla prostata guariti da un farmaco sperimentale

Due casi disperati di cancro alla prostata guariti da un farmaco sperimentale

Un’importante speranza arriva dal Minnesota per tutti i malati di cancro. Arriva oggi la notizia incredibile di due pazienti, ai quali i medici davano pochi mesi di vita a causa di un cancro alla prostata molto grande, i quali sono stati “miracolosamente” guariti da un farmaco sperimentale.

Il medicinale si chiama Ipilimumab, e nel caso più disperato ha ridotto un tumore grande quanto una pallina da golf, quindi inoperabile, in un puntino tanto piccolo da poter essere asportato. La scoperta eccezionale è stata effettuata alla Mayo Clinic del Minnesota, su due uomini i cui tumori erano arrivati all’ultimo stadio e si erano diffusi al di là della prostata.

I medici hanno ammesso di aver sperimentato questo farmaco semplicemente per rallentare il tumore e allungare ancora un altro po’ l’aspettativa di vita dei due pazienti. Ed invece esso ha ucciso talmente tante cellule tumorali che li hanno potuti operare. I due uomini ora sono guariti, ed un terzo paziente che sta subendo lo stesso trattamento è sotto osservazione.

[Fonte: Agi]