Home » MEDICINA TRADIZIONALE » Chirurgia » Ciste orecchio, si può togliere con anestesia locale e laser?

Ciste orecchio, si può togliere con anestesia locale e laser?

Richiesta di Consulto Medico
“Mi hanno trovato una piccola formazione cistica, che ora si è ingrossata, a livello del solco retroaticolare, e porto la protesi all’orecchio sinistro. Mi devo operare con urgenza, ma non so a chi rivolgermi e quale chirurgo devo contattare per effettuare l’operazione in anestesia locale. E si puo’ operare con il laser?

 

 

Specializzazione Chirurgia Plastica
Tipo di Problema ciste all’orecchio sinistro con protesi acustica

Risponde il Dottor Luigi Sala, medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Per contatti diretti è possibile visitare il sito Chirurgia Plastica Catanzaro | Dr. Luigi Sala

“Salve, sconsiglio l’utilizzo del laser in questo caso in quanto non garantirebbe la  radicalità dell’escissione ( la formazione cistica va asportata con  tutta la capsula). Per l’intervento si può rivolgere tranquillamente  presso l’ Unità Operativa di Chirurgia Plastica ( o in alternativa l’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria)  della struttura ospedaliera della Sua città.”

>> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Luigi Sala

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post, di simili argomentazione

Cisti all’orecchio

Pallina di grasso sottopelle, cos’è e perché si forma

Laser co2 e danni alla pelle del viso

 

Se avete altri dubbi o domande da porre al dottor Luigi Sala o ad altri nostri esperti visitate la pagina dedicata all’invio dei quesiti Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive, ricordando però quanto segue:

non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie. Medicinalive ed i medici coinvolti in questa rubrica propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai ed  in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque tipo di  trattamento.

Foto: Thinkstock