Schwarzenegger combatte i cattivi…grassi

di Redazione 1

Il governatore della California Schwarzenegger ha avviato una campagna contro i cattivi grassi. Nei ristoranti dello Stato americano sarà proibito usare come ingredienti i grassi trans, altamente nocivi per la salute.

La novità è che persino i fast-food da sempre grandi consumatori di grassi nella preparazione di panini e fritture dovranno adeguarsi alla norma voluta dal governo. Il provvedimento entrerà in vigore a partire dal 2010. Si tratta del primo Stato Americano che introduce una simile legge che avrà effetti positivi diminuendo senza dubbio le malattie delle coronarie e i disturbi cardiovascolari. Considerando i problemi dell’America con l’obesità, l’adozione di queste misure sembrava davvero un passo necessario a scongiurare un ulteriore peggioramento della già difficile situazione in cui versa lo stato di salute degli americani, per colpa di una dieta satura di grassi.

Commenti (1)

  1. Ah Ruganti’, semo tornati-e’ un grande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>