Home » MEDICINA TRADIZIONALE » Nuove frontiere mediche » Primo trapianto al mondo di due braccia complete

Primo trapianto al mondo di due braccia complete

Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco Tageszeitung, una struttura ospedaliera di Monaco di Baviera si sarebbe aggiudicata il primato di primo ospedale al mondo ad effettuare un trapianto di due braccia complete.

L’azienda sanitaria in questione è la Klinikum rechts der Isar, il paziente sottoposto al singolare trapianto è un cinquantaquattrenne che aveva perso entrambe gli arti a causa di un incidente sei anni fa.
Ora, grazie all’intervento che sembra essere riuscito, l’uomo potrà di nuovo godere delle braccia.
Un’operazione di questo tipo, decisamente complessa, ha richiesto la partecipazione di ben 30 specialisti coordinati dal chirurgo plastico Edgar Biemer e dal collega Christoph Hoehnke.

5 commenti su “Primo trapianto al mondo di due braccia complete”

  1. Avendo subito una amputazione di gamba sinistra al terzo medio il mio parere è molto positivo e mi domando come mai ci siano solo cosi pochi casi di interventi riguardanti il trapianto di arti, se ci fosse una possibilità che il trapianto andasse a buon fine credo che la seguirei. Complimenti spero che questi tipi di interventi siano sempre più frequenti e sicuri.

    Rispondi
  2. @ Simone Pennoni:
    CIAO SIMONE.. MI CHIAMO DEBORA E SONO LA MOGLIE DI UN RAGAZZO DI 33 ANNI CON IL QUALE LO SCORSO ANNO HO AVUTO UN GRAVISSIMO INCIDENTE STRADALE..E ANCHE LUI HA SUBITO L’AMPUTAZIONE DELLA GAMBA DESTRA AL 3° MEDIO.. NE SAI QUALCOSA IN PIU’ DI ME SULLA POSSIBILITA’ DI UN OPERAZIONE PER RIAVERE L’ARTO..O ANCORA SOGNO A OCCHI APERTI..CIAO E GRAZIE

    Rispondi

Lascia un commento