Home » MEDICINA DELLA MENTE » Psicologia » Donne meno stressate grazie a Twitter

Donne meno stressate grazie a Twitter

Donne meno stressate grazie a Twitter: sono in controtendenza i risultati della ricerca eseguita dal Pew Research Center di Washington che individua nell’utilizzo dei social, Twitter in particolare, la diminuzione dello stress nel gentil sesso.

Fino ad oggi siamo stati abituati a sentire parlare in modo negativo dei social per cui i risultati del Pew Research Center di Washington sono senza ombra di dubbio innovativi. Stando ai dati ufficiali emersi, le donne che usano Twitter più volte al giorno e inviano e ricevono 25 email quotidianamente hanno livelli di stress inferiori del 21% rispetto alle donne che invece non fanno uso di queste tecnologie e non sfruttano cellulari smartphone. Questo perché attraverso l’uso dei social network le donne hanno la possibilità di avere sotto controllo con più facilità la situazione di parenti e amici. E in generale, visto la maggiore propensione a prendersi cura degli altri, ecco che le donne, grazie alla possibilità di spulciare nella vita delle persone attraverso i social, si sentono più tranquille. Secondo la ricerca le donne sarebbero più consapevoli degli eventi stressanti e negativi che coinvolgono familiari e amici intimi e proprio su questo aspetto si inseriscono i social network che si sfruttano l’ansia delle donne nei confronti degli altri per aumentare il loro potere.

Ma se Twitter in generale abbassa i livelli di stress e tensione nelle donne, ecco che diventa micidiale qualora proprio per il suo utilizzo le donne vengano a sapere di cose negative accadute ai loro cari. Se vengono a sapere che un conoscente o amico ha subito un lutto, il livello di stress delle donne cresce del 14% secondo la ricerca del Pew Research Center di Washington; se invece che un lutto è accaduto un incidente o c’è un ricovero in ospedale, lo stress aumenta del 5%.

Ti potrebbe interessare anche:

DIMAGRIRE CON TWITTER È PIÙ FACILE

PSICOLOGIA: TWITTER SVELA I CICLI DELL’UMORE

Photo Credits | PiXXart / Shutterstock.com