Bellezza, arriva la gomma che rende più belli

di Valentina Cervelli 3

Quante volte vi è stato detto che masticare la gomma non è né educato né salutare? Per ciò che riguarda la prima affermazione siamo ancora d’accordo, ma per ciò che concerne la seconda possiamo dirvi che le cose cambiano se il chewing gum in questione aiuta d essere più belle. E non parliamo del trucco antifame conosciuto dalle donne di tutto il pianeta, ma di vere e proprie gomme “di bellezza”.

Il loro nome è Vigo Beauty: sono prodotte da una azienda svedese specializzata in prodotti di bellezza e sostengono di essere in grado di favorire il benessere. Secondo quest’ultima il prodotto in questione sarebbe in grado di migliorare generalmente l’aspetto delle persone rendendo la loro pelle più elastica, le unghie più forti e robuste ( e quindi meno soggette a rottura di sorta, n.d.r)ed i capelli più forti e nutriti.

Ovviamente sia i consumatori che i nutrizionisti sono decisamente scettici a tal riguardo. Sembra impossibile infatti che una gomma da masticare possa essere in grado di contenere la ricetta di bellezza contro tutti questi problemi. L’azienda produttrice al contrario sostiene che questi particolari compendi alimentari contengano un mix interessante di betacarotene, selenio, e Vitamina A, B1, B6, B2 e vitamina C.

Tutte sostanze che apporterebbero del benessere al nostro organismo.  Intanto, dopo aver ottenuto il via libera per ciò che riguarda la sicurezza alimentare, la gomma è in vendita presso gli alimentari e le farmacie svedesi.

I nutrizionisti, sebbene non confidino molto sulla realtà degli slogan miracolosi di questo prodotto, sostengono che effettivamente per le sostanze contenute al loro interno, queste gomme possono essere considerate come un integratore alimentare. Non bisogna pensare quindi di trascurare l’alimentazione assumendo solo queste ultime: esse, come spiega anche Helen Money, esperta del settore:

Contiene vitamine e sali minerali importanti per avere una pelle luminosa, capelli lucidi e unghie forti, ma mancano altri elementi molto importanti come il ferro, lo zinco e gli omega.

Sebbene se ne parli generalmente poco, le Vigo non sono le uniche gomme da masticare “miracolose” giunte sul mercato: nel 2009 in Corea del sud sono state messe in commercio delle gomme contenenti Vitamina C, esperidina e collagene, mentre negli States sono state commercializzate le Spark Side, arricchite di vitamina B6 e B12.

Articoli Correlati:

Gomma da masticare: aiuta a combattere lo stress

Gomma da masticare contro i disturbi intestinali

Fonte: Yahoo

Commenti (3)

  1. I componenti sono senz’ altro utili e conformi alla promessa, tenendo naturalmente sempre presente il soggetto e le sue aspettative: il pubblico spera sempre sia giunto l’ elisir dell’ eterna giovinezza.
    Sarebbe auspicabile mettere in guardia dall’ uso eccessivo: la masticazione mette in moto una serie di reazioni che determinano un comando di secrezione di acido cloridrico da parte dello stomaco che si aspetta cibo.
    In USA la ”gastrite da chewing” è ben nota.
    dr. Emma Castagnari
    medico-chirurgo odontostomatologo

  2. Verissimo. Grazie della precisazione dott.ssa Castagnari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>