Home » COSTUME & SOCIETA' » Curiosità » Orgasmo, italiani leader: per il 66% è una prassi

Orgasmo, italiani leader: per il 66% è una prassi


Gli italiani sono tra i primi al mondo nel raggiungere il piacere. È quanto emerge dalla Sexual Wellbeing Global Survey di Durex, secondo cui il 66% di uomini e donne del nostro Paese riesce a raggiungere il piacere quasi ogni volta, contro il 48% della media mondiale.

Gli italiani si posizionano così in vetta ad un’ipotetica classifica europea insieme agli spagnoli e mondiale insieme a messicani e sudafricani. In fondo alla classifica del piacere, gli inglesi (53%) e i francesi 48%), e nel mondo (con il 24%) i cinesi e gli abitanti di Hong Kong.



Il segreto? Sta nei preliminari: gli italiani che si dichiarano soddisfatti dei propri orgasmi dedicano in media ai preliminari 7 minuti (3,9 minuti è il dato mondiale) in più rispetto a chi non lo è. La ricerca è stata condotta su un campione di 26.032 persone in 26 paesi, per definire gli elementi che costituiscono il benessere sessuale.

Secondo lo studio, nel mondo, il 58% di chi raggiunge solitamente l’orgasmo si dichiara infatti contento degli aspetti emotivi della propria vita sessuale. Peccato però che anche il piacere risenta delle discriminazioni: benché l’86% degli uomini italiani raggiunga quasi sempre il piacere -contro il 63% su scala mondiale- le donne arrivano solo al 48%, contro il 32% mondiale.

4 commenti su “Orgasmo, italiani leader: per il 66% è una prassi”

Lascia un commento