Kate Middleton è incinta: l’annuncio della gravidanza della principessa di Cambridge, moglie del principe William d’Inghilterra è stato dato ufficialmente dalla Casa Reale britannica, in occasione del ricovero in ospedale della giovane, a quanto pare per accertamenti a causa delle forti nausee mattutine.
Si parla di iperemesi (hyperemesis gravidarum), condizione considerabile normale all’interno di una gestazione, ma che viene considerata spesso la spia di una possibile gravidanza gemellare. Le nausee mattutine colpiscono spesso le donne in attesa di un figlio, rendendo impossibile da sopportare alcuni odori e sapori e provocando nelle donne lo stimolo all’emesi, il vomito. Per Kate Middleton si parla di nausee mattutine acute, che le avrebbero provocato disidratazione tanto da preferire un ricovero per accertamenti.
Per la giovane duchessa di Cambridge questo periodo non si prospetta duro, seppur pieno di soddisfazioni, solo per le modificazioni dell’organismo, ma anche per l’impatto psicologico del suo stato. Avuta la conferma della sua gravidanza infatti, centinaia di fotografi si sono assiepati davanti al King Edward VII, l’ospedale dove è ricoverata, in attesa di strappare una foto della futura mamma in ospedale. Le donne incinte necessitano di pace e di poco stress. La condizione attuale potrebbe avere dei risvolti psicologici notevoli sulla donna. Non solo per via della gestazione stessa e tutto ciò che la stessa comporta, ma anche per via dell’attenzione mediatica che ovviamente si sta concentrando su di lei e sul suo stato di salute.
Vicino a lei, nel corso della prima giornata di ricovero, vi è stato il marito, visto lasciare il nosocomio solo in serata. Al momento non si sa quando la giovane lascerà l’ospedale. Per combattere le nausee mattutine diversi medici consigliano l’assunzione di ghiaccioli a base di limone, o zenzero, o mandarino due volte al giorno: sarebbero in grado di dimezzare, se non eliminare il disturbo. Forse qualcuno dovrebbe consigliarli anche a Kate: in un sol colpo eliminerebbe sia il problema della nausea che quello della disidratazione.
Photo Credit | Getty Images