Il sogno di ogni donna, giovane e soprattutto meno giovane: liberarsi dagli inestetismi della cellulite. Molti sono i prodotti oggi in commercio per risolvere buccia d’arancia e cuscinetti adiposi che si annidano nei punti strategici della seduzione femminile: gambe e fondoschiena. Si va dalle pillole con soluzioni farmaceutiche che contrastano la principale causa del disturbo, la ritenzione idrica, ai vari fanghi, impacchi, massaggi e lozioni varie.
Ma di far sparire la cellulite in nove minuti finora nessuno lo aveva promesso. Ad azzardarlo è la campagna pubblicitaria di un nuovo pseudomiracoloso unguento, Adonia Leg Tone, lanciato oltreoceano ed in Gran Bretagna, le cui scorte erano già tutte prenotate e vendute prima che arrivassero sugli scaffali.
E ci crediamo, con quello che sembrano garantire le solite immagini del prima (coscia letteralmente infestata dalle bucce d’arancia) e del dopo trattamento (gambe toniche e belle). E con che tempi poi! Meno di un quarto d’ora!
La casa produttrice del prodotto assicura che sin dalla prima applicazione dell’unguento magico, la cellulite si riduce di ben il 47%. Per arrivare ad un drastico taglio degli inestetismi pari al 70% in meno ci vorranno invece sei settimane di trattamento. Un tempo comunque decisamente e nettamente inferiore agli altri prodotti in circolazione oggi.
Il prodotto è in grado inoltre di trattare anche i casi senza speranza, le gambe martoriate dalla cellulite di sessantenni e settantenni che vogliono ancora sfoggiare la minigonna (chi non ha una nonna che se ne va in giro con le cosce di fuori, d’altronde?).
Ma cosa c’è dentro a questa bomba estetica? Apparentemente solo un mix di 23 oli organici differenti che agiscono un po’ come il tritolo sulle nostre gambe, verrebbe da pensare. Per ora si può acquistare solo on-line perchè in Italia non è ancora in commercio.
Il costo della confezione si aggira intorno ai settanta euro ed un tubetto è sufficiente per circa sessanta giorni di trattamento. Un prezzo competitivo per dei risultanti sorprendenti. O almeno così promettono i produttori. Sembra tutto troppo bello per essere vero. Ma non ci sarà scritto piccolo piccolo sotto il tubetto: funziona abbinata ad un regime ipocalorico e ad una regolare attività fisica? Qualcosa sotto ci sarà, ma non la cellulite… aspettiamo di conoscere le prime reazioni delle prime acquirenti (a migliaia negli States, dicono) per aggiornarvi…intanto per chi era abituato con la Somatoline, sembrerebbe una bella differenza.