Home » Sesso & Fertilità » Valori spermiogramma, oligospermia e gravidanza

Valori spermiogramma, oligospermia e gravidanza

Richiesta di Consulto Medico
Buongiorno, io e il mio compagno abbiamo iniziato a provare ad avere un bambino (solo da un mese).  Affetto da varicocele di 2° grado e seguito da uno specialista, il mio compagno ha eseguito lo spermiogramma . L’ultimo esito arrivato ieri è disastroso, tanto che lo specialista ha consigliato di rifarlo in un centro più specializzato, proprio perché l’esito dei precedenti era migliore. Ecco cosa dice. Aspetto-colore: lattescente Coagulazione: normale Volume: 4.1 PH: 7.9 Viscosità: normale Emoglobina: presenti++ N. Spermatozoi: 0.3 Forme mobili dopo 1 ora: 40. Forme mobili dopo 2 ore: 20. Forme mobili dopo 6 ore: 10. Forme normali: 20. Osservazioni: OLIGOSPERMIA. Chiedo cortesemente se possibile sapere se c’è la possibilità di avere figli qualora fossero confermati questi dati. Aspetto gentilmente risposta

 

Specializzazione Andrologia
Tipo di Problema Oligospermia e gravidanza

 

 

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per appuntamenti Email: [email protected] Segreteria cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81. Si prega di utilizzare il numero telefonico ESCLUSIVAMENTE per appuntamenti e non per richieste di ulteriori consulti.

 

 

Salve con quella conta le possibilità di avere un figlio senza procreazione medicalmente assistita è basso anche se possibile, però può di certo migliorare la conta individuando la causa e provando una stimolazione con fsh ricombinante; comunque gli esami vanno ripetuti in un centro specialistico e in condizioni ottimali ( 3 gg di astinenza); si rivolga ad un centro di riferimento regionale per le infertiltà

Cordiali saluti

 

 

Leggi anche:

Oligospermia e gravidanza naturale o assistita, possibile?

Spermiogramma: valori normali, costo, come si fa

 

 

Per porre altri quesiti ai nostri specialisti potete visitare la pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive” ed inviare la domanda attraverso il form specifico.

E’ doveroso da parte nostra ricordare e sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Foto : Thinkstock