Oroscopo Salute 2012: Toro
I nati sotto il segno del Toro, sono solitamente individui tranquilli, calmi. Anche abbstanza sedentari. Per questo il loro 2012 non sarà minimamente caratterizzato da stress psicofisico. Lo stesso non si può dire per ciò che riguarda il sovrappeso ed i problemi di stomaco legati agli eccessi alimentari. Di base dopo il mese di Gennaio, grazie anche ad una forza d’animo notevole, riusciranno a rimettersi in carreggiata, riuscendo a contenersi e soprattutto ad impegnarsi in una minima attività motoria che sappiamo essere parte integrante di uno stile di vita sano.
Qualche ricaduta alimentare in Giugno che potrebbe portare ad ulteriori disturbi di stomaco. Dopodiché, nessun problema rilevante fino alla fine dell’anno. Del resto se è vero che lo stress abbassa le difese immunitarie, la pacatezza e la calma dei Toro, si dimostrerà un’ottima prevenzione!
Oroscopo Salute 2012: Gemelli
I nati sotto il segno dei Gemelli, anche per il 2012 rimarranno fedeli a loro stessi: ironici e pacifici di fondo, ma anche caratterizzati da sbalzi d’umore, nervosismo, ansia generalizzata, il tutto soprattutto nei primi mesi dell’anno, con Nettuno in posizione malevola (nel segno dei Pesci). Lo stress può portare ad un abbassamento delle difese immunitarie e al rischio di contrarre un’infezione. Attenzione perché tra Gennaio e febbraio si avrà anche il picco dei contagi per l’influenza stagionale. Ad Aprile, con l’arrivo di Mercurio, subentrerà anche un senso di spossatezza, di debilitazione. Il tutto almeno fino a Maggio –Giugno, poi la vita dovrebbe tornare serena o comuque il linea alllo standard di stress che il Gemini si autocrea cercando di fare troppe cose insieme. Luglio ed Agosto come ogni anno saranno i mesi in cui “staccare la spina” riposare il corpo e soprattutto la mente: anche in questo caso (come per i nati Ariete) un minimo di pratica Yoga sarebbe l’ideale per rilassarsi. Nell’ultimo trimestre del 2012 i nativi Gemelli sono a rischio di contrarre mal di gola, ma non ne saranno sorpresi, visto che insieme alle allergie, è una costante della loro salute.
Foto: Thinkstock