Allungamento del pene, è possibile? Chirurgo plastico risponde

di Cinzia Iannaccio 0

Richiesta di Consulto Medico
Salve sono un ragazzo di 21 anni, credo di avere il pene sotto la norma e questo mi procura un gran problema: mi ha sempre dato insicurezza e i rapporti non sono sempre stati dei migliori. Questa cosa mi tormenta da molto tempo e vorrei sapere se è possibile fare qualcosa. La ringrazio sin da ora cordiali saluti”.

Specializzazione Chirurgia Plastica
Tipo di Problema allungamento del pene

Risponde il Dottor Luigi Sala, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Per contatti diretti è possibile visitare il sito Chirurgia Plastica Catanzaro | Dr. Luigi Sala

 

“Salve, per la problematica che riferisce esistono dei centri urologici  specializzati che eseguono interventi di ingrossamento dell’asta con  innesto  autologo  di derma o di grasso (lipofilling); si può inoltre  allungare il pene di qualche centimetro con la sezione del legamento sospensorio”.

Qualcosa dunque si può fare: l’importante è rivolgersi ad un centro specializzato.

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Luigi Sala

 

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post su argomenti similari:

Andro-penis, alle Molinette di Torino ora si può allungare il pene

Pene Piccolo? Ecco i dieci peni più piccoli dello star system

Le misure del pene, aspetto e funzionalità cambiano con età

Se avete altri dubbi o domande da porre ai nostri esperti visitate la pagina dedicata all’invio dei quesiti Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive, ricordando quanto segue:

non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie. Medicinalive ed i medici coinvolti in questa rubrica propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Photo Credits | tashechka / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>