Le 3 migliori creme per la cura dei capelli

di Redazione 0

La cura dei capelli è fondamentale soprattutto in alcuni periodi dell’anno, come per esempio quello che ci stiamo accingendo ad affrontare, in cui condizioni climatiche particolari favoriscono l’indebolimento del cuoio capelluto.

E’ il tempo delle castagne, direbbero le nostre nonne proprio per indicare che con l’inizio della stagione autunnale i capelli cadono con più frequenza e non è uno scherzo. Allora bisogna correre ai ripari, con creme apposite che mirino a rinforzare la nostra chioma rendendola più sana e quindi meno attaccabile da agenti esterni. Anche perché i fattori che influenzano la caduta dei capelli possono essere davvero tanti (stress, depressione, condizioni climatiche particolari) ed è difficile poterne prevenire la causa. Quali sono le 3 creme più efficaci per la cura dei capelli?

1) Elixir Ultime Rosa Millénaria Kerastase

E’ un ottimo prodotto, particolarmente consigliato anche per chi ha capelli secchi e sottili che sono dunque più a rischio perché già di partenza più fragili. L’Elixir Ultime Rosa Millénaria, comodo perché spray, è ricco di linalolo e di concentrati di Vitamina E, ed è dunque particolarmente efficace perché protegge dai radicali liberi lasciando i capelli leggeri e ben nutriti. Il costo varia intorno ai 36 euro.

2) Crema Ristrutturante per Capelli Fragili e Sfibrati Erbolario

Questa crema all’olio e estratto di lino è la soluzione ideale per mantenere una capigliatura sana e lucente, pronta ad affrontare nel migliore dei modi la stagione fredda. Costa intorno ai 12 euro, quindi a portata di ogni tasca!

3) Supercrema idratante PUPA

Si tratta di una crema multifunzione (adatta dunque anche per il corpo) ma risulta essere molto efficace per la cura dei capelli. Senza parabeni, la supercrema idratante PUPA è l’ideale per restituire brillantezza e freschezza al capello secco e sfibrato dopo una estate in cui sole, vento e acqua salata lo hanno messo a dura prova. Il prezzo consigliato è intorno ai 17 euro.

Foto | Thinkstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>