L’estate si avvicina e sempre più persone puntano ad ottenere un’abbronzatura perfetta. Ecco i trattamenti spa da eseguire per preparare la pelle ed evitare spiacevoli conseguenze derivanti da una continua esposizione al sole.
Non importa che ci si rechi al mare o in montagna: i raggi del sole sono in grado di procurare gli stessi danni a prescindere dal luogo nel quale colpiscono la pelle. E se l’uso di creme solari protettive è necessario al fine di non scottarsi e causare problemi sul lungo termine, sottoporsi a trattamenti spa prima di dedicarsi alla propria abbronzatura può essere l’arma vincente per ottenerne una omogenea e salutare.
Scrub esfoliante
Uno dei primi trattamenti spa ai quali ci si deve sottoporre, sia che si punti sul fai da te o sulla permanenza in un vero e proprio centro benessere, è lo scrub esfoliante. In questo modo si eliminano gli strati più superficiali dell’epidermide e quindi impurità e cellule morte. La pelle rimane morbida e vellutata. Questo consente alle creme protettive di fare il loro dovere ed all’epidermide di abbronzarsi uniformemente.
Sauna
Sottoporsi ad una sauna è altrettanto importante se si desidera ottenere una abbronzatura di qualità. Essa aiuta l’organismo ad eliminare le tossine, depurando la pelle e favorendone una pulizia profonda. La stessa appare particolarmente luminosa dopo un simile trattamento. Senza contare che la sauna è uno di quei trattamenti spa perfetti per rilassarsi e dare modo alla persona di trovare la quiete psicofisica senza troppi sforzi.
Massaggi alla vitamina E
Dopo i trattamenti suddetti si può concludere la propria preparazione all’abbronzatura con dei massaggi alla vitamina E. Questa sostanza è in grado di stimolare la produzione di melanina, favorendo anche in caso di utilizzo di creme a forte protezione (necessarie per proteggersi dai raggi UVA senza incorrere in spiacevoli conseguenze, N.d.R.) una colorazione bruno ambrata omogenea.
Photo Credits | Vladimir Sazonov / Shutterstock.com