Home » Endocrinologia » Assenza ciclo e valori tiroide alti: levotiroxina o medicina cinese?

Assenza ciclo e valori tiroide alti: levotiroxina o medicina cinese?

Richiesta di Consulto Medico
Buonasera dottore, Mi chiamo Giulia, ho 21 anni e attualmente studio a Londra. Ho trovato il suo indirizzo mail in un forum e mi son permessa di scriverle riguardante un problema che ormai ho da parecchi mesi; ho consultato diversi medici qui a Londra e ora mi hanno dato un tentativo di cura. Le spiego brevemente il mio problema: dallo scorso giugno non ho più il ciclo mestruale e gli esami del sangue hanno evidenziato un alto livello di anti-tiregloblulina e un alto livello di ormoni LH. Oggi mi hanno prescritto il “levothyroxine”25 mg per cercare di abbassare di migliorare il funzionamento della tiroide e vedere se in questo modo riesca a tornarmi il ciclo. Senza alcun consulto ho iniziato a prendere la medicina cinese ‘DONG QUAI”. Volevo chiederle cosa ne pensa della mia situazione, se secondo lei posso iniziare a prendere questa medicina e se posso continuare con la medicina omeopatica. La ringrazio infinitamente per la Sua disponibilità.

 

Specializzazione Endocrinologia e malattie metaboliche
Tipo di Problema Assenza di ciclo/ valori tiroide e lh alti

 

 

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per appuntamenti Email: [email protected] Segreteria cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81. Si prega di utilizzare il numero telefonico ESCLUSIVAMENTE per appuntamenti e non per richieste di ulteriori consulti.

 

Ciao, putroppo la tua situazione mi è poco chiara e descritta male; difficile poterti aiutare senza un quadro ormonale completo fatto in giorni precisi del ciclo e dopo stimolazione con progesterone; la funzionalità tiroidea può influenzare la funzionalità dell’ovaio solo se il tsh è alto o basso; non so dirti se la terapia prescritta può aiutarti; per quanto riguarda il dong guay esso contiente fitoestrogeni che possono abbassare e competere con gli ormoni che tu produci naturalmente quindi finchè non consulti un endocrinologo e non è chiaro quale sia il problema ti consiglio di evitarne l’assunzione.

Cordiali saluti

 

 

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Mario Francesco Iasevoli

 

 

Se avete altri dubbi o domande da porre ai nostri esperti visitate la pagina dedicata all’invio dei quesiti Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive, ricordando quanto segue:

 

non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie. Medicinalive ed i medici coinvolti in questa rubrica propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

 

Photo Credits | Image Point Fr / Shutterstock.com