Se pensavate di averle sentite tutte, a proposito di tecniche per dimagrire, siate pronti a ricredervi. L’Università americana Northwestern ha scoperto un metodo naturale e senza rischi per perdere immediatamente peso: le iniezioni di anidride carbonica.
La Co2, tramite una tecnica chiamata carbossiterapia, è naturalmente prodotta dalle cellule del nostro corpo, quindi non si tratta di agenti chimici e potenzialmente tossici, ma di una sostanza che già normalmente circola nel nostro sangue. Spiegano dall’Università che la Co2
è assorbita rapidamente attraverso il flusso sanguigno ed espulsa tramite il fiato e i polmoni. Iniettarne piccole quantità nel corpo non rappresenta quindi un pericolo. Il gas si diffonde nel circuito circostante, causando una dilatazione dei vasi sanguinei. Questa dilatazione aumenta il flusso sanguineo, che porta ossigeno e altri nutrienti alle cellule. La CO2 uccide le cellule grasse, mentre l’ossigeno elimina il fluido presente tra le cellule. Questo inganna il corpo umano, che riduce così il grasso in eccesso.
Il risultato dei primi test è stato molto positivo. Le 48 donne che si sono sottoposte all’esperimento hanno riportato una riduzione media della circonferenza cosce di 2 cm, delle ginocchia di 1 cm e dello stomaco di 3 cm. Ulteriori studi sono necessari prima di approvare definitivamente tale terapia.
[Fonte: Newsfood]