Vacanze per bambini disabili: è questo l’obiettivo che si pone la Fondazione Pfizer che ha organizzato un’asta di beneficenza per raccogliere fondi che saranno devoluti poi alla Dynamo Camp Onlus che si occupa di bambini con disabilità fisiche e mentali.
Giovedì 24 luglio a partire dalla ore 19, la Fondazione Pfizer organizza a Roma, presso La Pelanda, Centro di Produzione Culturale in zona Testaccio, una mostra di opere d’arte messe a disposizione da diversi artisti e che saranno vendute all’asta: il ricavato servirà per aiutare l’associazione Dynamo Camp ad organizzare le vacanze per bambini con disabilità a Limestre, bellissima oasi naturalistica in provincia di Pistoia, in Toscana. Lì, bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche avranno la possibilità di passare ore spensierate in allegria svagandosi grazie al lavoro di esperti e volontari pronti ad andare incontro alle loro esigenze nel tentativo di regalare anche ai meno fortunati gli stessi diritti degli altri bambini.
Il battitore del’asta di beneficenza che si terrà a Roma sarà Renato Pennisi, Co Head del reparto di Arte Moderna e Contemporanea di Christie’s Italia. E a margine della presentazione dell’evento che ha ricevuto un discreto riscontro mediatico, Maria Serena Porcari, Vice Presidente Operativo di Dynamo Camp, ha voluto sottolineare l’importanza di questa asta di beneficenza e dell’obiettivo che si prefigge:
Siamo grati alla Fondazione Pfizer per il sostegno che ci ha mostrato e per l’organizzazione di questa asta benefica il cui contributo supporterà le nostre attività e i progetti da noi pensati in favore dei bambini gravemente malati e delle loro famiglie che non sempre hanno la possibilitò di donare loro una vita normale
La mostra proseguirà poi fino al 31 luglio (ad accezione di lunedì 28 in cui La Pelanda osserva il giorno di chiusura). Fino a quella data lo staff di Dynamo Camp sarà presente per dare qualsiasi tipo di informazione a chi visiterà la mostra.