Influenza A: ora colpisce anche i gatti

di Redazione 0

L’emergenza per l’influenza A, come da più parti si ripete, non è finita, ma anzi, forse potrebbe rimanere in circolazione più del previsto. E’ quanto si apprende dall’Istituto zooprofilattico sperimentale della Lombardia, il quale ha dato notizia che in Emilia Romagna è stata contagiata anche una colonia di gatti.

A passare il virus ad uno di essi era una donna che si prendeva cura di loro (in tutto erano circa 80). Il passaggio poi da uno al resto del gruppo è stato molto rapido, così sono stati molti quelli che sono morti, perlopiù cuccioli e anziani.

Secondo i ricercatori però, il virus per passare da uomo ad animale non è mutato, e questo fa pensare che, essendo facile il contagio tra diverse specie, anche con la vaccinazione, il virus potrebbe rimanere in circolazione ancora per molto tempo.

[Fonte: Adnkronos]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>