I casi di nuova influenza, o influenza suina che dir si voglia, non sembrano volersi arrestare e mentre in tutto il mondo superano la soglia dei 19 mila contagiati, continuano ad aumentare anche in Italia. Nella sola giornata di ieri il numero dei contagiati nel nostro Paese è salito di 7 unità, che potrebbero diventare 8 visto che c’è anche un caso sospetto.
Si tratta di un uomo rientrato da New York insieme a sua moglie il 30 maggio. Entrambi i coniugi di Bologna hanno riscontrato sintomi influenzali. Per la donna è già arrivata la conferma che si tratta di influenza suina, per il marito non ancora, ma le possibilità sono comunque elevate.
Gli altri 6 casi sono stati tutti rilevati nel Lazio e si tratta di tre donne, una di 19 anni e due di 17, di Viterbo, e tre di Roma, due uomini ed una donna. Tutti questi passeggeri arrivavano dagli StatiUniti, non dal Messico, dimostrazione che ormai il contagio è presente nell’intero Continente. Le condizioni di tutti comunque sono buone, e dopo gli accertamenti in ospedale sono stati dimessi e si trovano in isolamento domiciliare.