Home » Salute » Dieta in 2 giorni senza carboidrati si dimagrisce il doppio

Dieta in 2 giorni senza carboidrati si dimagrisce il doppio

Quando si decide di fare una dieta, la regola fondamentale da seguire riguarda la quantità di cibo che si mangia. Una ricerca della University Hospital di South Manchester condotta su 115 donne, ha portato alla luce nuove interessanti novità riguardo il mondo della dieta e del dimagrimento. I ricercatori hanno dichiarato che basta non assimilare carboidrati per due giorni la settimana, per ottenere dei risultati sempre più veloci.

Lo studio, conferma che si riesce a dimagrire in minor tempo e quasi il doppio del normale. Per poter dimagrire più velocemente, quindi, basta mangiare per due giorni la settimana solamente carne magra, frutta e verdura. Alle 115 donne utilizzate per lo studio è stata sottoposta inizialmente una dieta di 650 calorie giornaliere per due giorni, niente carboidrati (pasta, pane o grassi), il resto della settimana, invece, era possibile mangiare a piacimento.

La seconda dieta sottoposta, invece, era uguale alla prima, solamente senza nessun limite massimo di calorie da assimilare giornalmente. La terza dieta, prevedeva un massimo di 1500 calorie giornaliere, niente alcool e niente alimenti grassi. Insomma, più tradizionale. Lo studio, non parla di un particolare movimento fisico per favorire il dimagrimento.

Lo studio è durato circa tre mesi nei quali i ricercatori hanno potuto analizzare come le donne che hanno partecipato alla prima e seconda dieta, siano dimagrite mediamente 4 chili, mentre, chi ha utilizzato la dieta più tradizionale, solamente 2.

 

Photo credits | Getty Images

1 commento su “Dieta in 2 giorni senza carboidrati si dimagrisce il doppio”

  1. Ma scusate, a me sembra una stupidata.
    Se il primo gruppo assimila 600 kcal ed il terzo 1500 mi sembra quantomeno ovvio che il primo gruppo perda 4kg e il terzo 2…

    Rispondi

Lascia un commento