Home » MEDICINA DELL'ALIMENTAZIONE » Diete e Metabolismo » Fat burning lip balm, il lucidalabbra dimagrante

Fat burning lip balm, il lucidalabbra dimagrante

Fat burning lip balm, la novità o la bufala dell’anno? Propendiamo per la seconda, dubitando fortemente che un lucidalabbra possa aiutare a smaltire i chili di troppo, senza una dieta ipocalorica e un’attività fisica costante. E che non si tratti di un prodotto affidabile ne sono convinti anche in America, dove viene realizzato il gloss brucia-grassi. Creato dal dottor Allan Kurtz da un marchio con sede a Los Angeles, la Pacific Shore Holdings, il lip-stick dovrebbe rispondere alle esigenze di migliaia di donne che prese dagli attacchi della fame sarebbero indotte a desistere dal trangugiare l’intero frigo grazie alla presenza di due componenti fondamentali contenute nel gloss: il tè verde e l’estratto di Hoodia.

I responsabili del lucidalabbra promettono risultati a dir poco miracolosi: passare sulle labbra il loro gloss terrà a freno l’appetito e aumenterà il consumo di energia, bruciando i grassi e smaltendo più in fretta i carboidrati. Subito nella bufera i produttori, accusati di giocare sulle insicurezze delle donne per ottenere facili guadagni.

Tam Fry, del National Obesity Forum, ha condannato la pubblicità ingannevole intorno al lipstick e il prodotto stesso, pur confermando che le componenti hanno effettivamente delle proprietà dimagranti:

Burner Balm ha tentato di sfruttare le proprietà dimagranti associate con due dei suoi ingredienti fondamentali – tè verde ed estratto di Hoodia – ritenuto un soppressore dell’appetito. Il tè verde è sempre stato sospettato di avere un peso nello smaltimento dei chili di troppo, e l’Hoodia è la pianta che veniva usata dalle truppe di militari nel deserto in modo da non avvertire i morsi della fame.
I due ingredienti sono stati combinati in questo gloss per le labbra, ma resta da vedere se avranno qualche effetto concreto.

Presto il prodotto potrà essere acquistato on-line anche in Europa, sempre che le proteste sollevatesi in America non ne blocchino le vendite. Nel frattempo, meglio tornare alla solita buona vecchia dieta equilibrata e ad una sana attività fisica. Non fa miracoli in breve tempo, ma garantisce risultati duraturi, a prova di bufala.

[Fonte: The Independent]