Home » Storie di Medicina » Si fa impiantare un terzo seno: chirurgia estrema o bufala?

Si fa impiantare un terzo seno: chirurgia estrema o bufala?

Si sarebbe fatta impiantare il terzo seno per non piacere più agli uomini. La storia di Jasmine Tridevil, 21enne proveniente dalla Florida, è rimbalzata sul web accompagnata da una domanda che sicuramente tutti noi ci siamo posti. Perché? C’è chi sostiene che sia una bufala.

Farsi impiantare un terzo seno è senza di dubbio un’operazione estrema di chirurgia estetica e ci stupisce che qualcuno, se la notizia venisse confermata, abbia deciso di dire sì ad un tale intervento. Secondo il loro codice deontologico i chirurghi dovrebbero acconsentire a delle operazioni solo se effettivamente necessarie al paziente e non frutto in qualche modo dello stato psicologico alterato di una persona. In molti si chiedono se la ragazza si sia sottoposta o meno all’intervento dato che di lei dopo la mastoplastica additiva (si può definire così un terzo seno?N.d.R.) si hanno solo alcune foto da lei pubblicate che potrebbero essere state facilmente falsificate.

A nostro parere, ma liberi di smentirci, l’intera questione mostrerebbe un atteggiamento di insicurezza nei confronti delle interazioni sociali e del proprio corpo da parte di Jasmine Tridevil. O ancora una forma di narcisismo estremo. Sembra un controsenso, è vero ma entrambe le ipotesi possono essere plausibili: la donna potrebbe aver scelto di sottoporsi all’operazione semplicemente per ricercare la fama e trovare il modo di fare dei soldi facili. Spiega ad ogni modo Jasmine:

Ho dovuto firmare uno scarico di responsabilità e ho parlato con tantissimi chirurghi prima di trovare quello giusto. L’ho fatto perché non voglio più piacere agli uomini né avere relazioni. [Dopo averlo saputo] mia madre è corsa fuori di casa. Non mi parla più e mi impedisce di vedere mia sorella. Mio padre mi ha chiesto se ho anche un pene. Si vergogna di me, ma ha accettato la cosa.

Di fronte ad un rifiuto della famiglia così importante, ci chiediamo, vale la pena di perdere i propri affetti semplicemente per (a quanto sembra) ricercare un facile successo? Nota di colore: MTV avrebbe già pronto per lei un reality dal titolo “Jasmine’s Jugs“.

Photo Credit | Jasmine Tridevil Twitter