Sconfigge il cancro al rene a cinque anni, cantando Katy Perry. La storia della piccola Addy è una di quelle che finiscono fortunatamente a lieto fine. Anche se la situazione sembrava disperata ed i medici le avevano dato solo pochi giorni di vita.
La diagnosi, nel 2013, è una di quelle che ti mozzano il fiato: cancro al rene al quarto stadio. Come si può pensare che una piccola di quattro anni ce la possa fare? Eppure nessuno si arrende, benché meno la bambina. Iniziano infatti immediatamente le sessioni di chemioterapia in ospedale, lunghe e debilitanti. Ventotto dosi di chemio, 8 di radioterapia e tre interventi chirurgici. Ma è ancora qui insieme a noi. Forse perché ha combattuto come un leone per rendere realtà il suo desiderio: quello di diventare una popstar realizzando un video in cui canta e balla. Make A Wish, da sempre in prima linea per soddisfare i desideri dei piccoli malati, si fa avanti e la aiuta in tutto ciò. La canzone scelta da Addy è “Roar” di Katy Perry, il suo idolo. Quello stesso brano che recita: “Perché io sono una campionessa e mi sentirai ruggire”.
E’ questo l’atteggiamento che la piccola ha tenuto nel corso di tutta la sua malattia ed ora grazie ad un ottimo staff medico e la sua incredibile forza di volontà è in via di guarigione ed è riuscita addirittura ad esibirsi su un palcoscenico. Nel video inizialmente canta nella sua cameretta attorniata da peluche ed al posto del microfono utilizza una spazzola. Ride nella sua camera con il vento tra i capelli e viene applaudita da altri bambini, fino al momento in cui scendendo da una limousine,con indosso una parrucca viola proprio come Katy Perry, sale su un palco e canta.
Una piccola grande combattente che ha sconfitto il cancro al rene. E che merita di vedere realizzato ogni suo sogno.
Photo Credit | Make a Wish video