L’AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) necessita di donazioni per poter promuovere e portare a termine numerose ricerche scientifiche che vedono la lotta ai tumori come unico scopo. In ogni momento dell’anno è possibile diventare socio AIRC con una donazione, ma a Natale, si può fare qualcosa in più: offrire ad amici e parenti regali solidali. Sul sito internet dell’associazione ci sono alcune proposte, come i tradizionali calendari, da tavolo e da parete, personalizzabili anche con il logo di un’azienda (quante infatti quelle che inviano questi gadget ai propri clienti? E le donazioni sono anche deducibili dalle tasse!)
Da scegliere soprattutto biglietti d’auguri natalizi (ma anche per mille altre occasioni, da un battesimo, alla laurea, fino al matrimonio e compleanno). Maria Ines Colnaghi, direttore scientifico dell’AIRC dalle pagine del sito internet spiega:
“La ricerca sul cancro in Italia gode di ottima salute, il livello della preparazione dei giovani è sempre più alto e può garantire alla ricerca un cammino costante e sempre più veloce. La disponibilità dei fondi in AIRC è certamente di notevole entità, ma non riesce a stare al passo con il numero fortunatamente in continua crescita di nuovi, agguerriti gruppi di ricerca determinati a rendere il cancro un male sempre più curabile“.