Home » COSTUME & SOCIETA' » Costume e Società » Oroscopo Salute 2012: Capricorno e Acquario

Oroscopo Salute 2012: Capricorno e Acquario

 Oroscopo Salute 2012: Capricorno

Grande forma fisica ed energia per i nati sotto il segno del Capricorno nei primi mesi del 2012. Chi soffre di problemi cardiaci però deve tenere sotto controllo la patologia anche arrivando all’utilizzo di farmaci specifici. Il Capricorno è particolarmente soggetto a dolori articolari, fragilità ossea, problemi alle ginocchia e alla pelle. A partire dal mesi di Giugno-Luglio, lo stato di benessere comincia a scemare a favore di problemi in queste parti del corpo: eritema, allergie cutanee e dermatiti, ma soprattutto problemi alle articolazioni e reumatismi.

È inoltre necessario tenere sotto controllo il colesterolo: gli impegni professionali (numerosi in questo 2012) condurranno ad una alimentazione errata e frettolosa. Inizieranno anche difficoltà di digestione verso la fine dell’anno, aggravate da preoccupazioni per il lavoro: la mente influisce sull’apparato gastro-intestinale. Il Capricorno è un segno zodiacale anche molto sedentario: una pratica da abolire e sostituire con lo sport ed una dieta equilibrata. Il carattere forte tipico dei Capricorno andrebbe messo in pratica in questo senso.

Oroscopo Salute 2012: Acquario

 Gennaio, febbraio e marzo dell’anno 2012 per i nati sotto il segno dell’Acquario saranno caratterizzati da una buona salute e forma psico-fisica. Cauti devono però essere coloro che hanno sofferto o sono in cura per patologie polmonari e respiratorie, che potrebbero portare ad una ricaduta nel mese di aprile. Le donne Acquario potrebbero invece incappare, nel mese di maggio a causa della posizione di Marte in disturbi del ciclo mestruale. Il periodo ostico termina in settembre quando si potrebbero manifestare stati di ansia, stress mentale, esaurimento nervoso, fino al mal di testa ricorrente, a causa delle caratteristiche dei nati sotto questo segno: sempre vivaci e pronti ad iniziare 1000 attività insieme. Troppe da portare a termine salvaguardando la salute.  Con l’ultimo trimestre tutto tenderà a scomparire e a lasciare il posto ai disturbi tipici della stagione invernale che si avvicina.

Leggete anche:

 

Se volete approfondire altri aspetti del vostro Oroscopo 2012 visitare il sito Esoterya.

Foto: Thinkstock