Home » Endocrinologia » Dosaggio eutirox, se il TSH è alto

Dosaggio eutirox, se il TSH è alto

Richiesta di Consulto Medico
Buona sera, sono una ragazza di 31 anni da cinque anni ho eseguito l’ intervento di tiroidectomia totale, per la presenza di noduli! Più volte è stata cambiata la terapia con eutirox! La penultima terapia che ho seguito per un anno, aveva un dosaggio da 75 mg dal lunedì al venerdì, mentre sabato e domenica da 100! Ho rifatto le analisi, Ft3 e ft4 nella norma!! Il tsh alto 8.5!!! Peso 65 chili per 1.55 di altezza…. Che dosaggio mi consiglia? Può immaginare i molteplici malesseri che ho!! Resto in attesa di un suo riscontro. . Cordiali saluti”.

Specializzazione Endocrinologia e malattie metaboliche
Tipo di Problema ipotiroidismo

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per contatti diretti Email: [email protected] cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81.

“Salve,lei attualmente è in ipotiroidismo subclinico con frazioni normali e tsh alto; ciò indica che il dosaggio è leggermente insufficiente. Vedendo la precedente terapia penso che possa assumere 100 mcg tutti i giorni, ma deve farsi visitare da uno specialista che potrà valutare la situazione ed aggiustare la terapia. Cordiali saluti”.

>> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Mario Francesco Iasevoli

 

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post

Tiroidite, ipotiroidismo subclinico, stanchezza: che fare?

Ipotiroidismo subclinico e terapia con eutirox: endocrinologo risponde

Ipotiroidismo e sintomi nonostante eutirox

 

Se avete altri dubbi o domande da porre ai nostri esperti visitate la pagina dedicata all’invio dei quesiti Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive, ricordando quanto segue:

non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie. Medicinalive ed i medici coinvolti in questa rubrica propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.
Foto: Thinkstock