Home » Endocrinologia » Ipertricosi bambina 8 anni, a cosa può essere dovuta?

Ipertricosi bambina 8 anni, a cosa può essere dovuta?

Richiesta di Consulto Medico su ipertricosi bambina
Salve dottore, volevo chiederle un consiglio: mia figlia di 8 anni ha una peluria alle braccia gambe, cosce e anche un po’ in fondo alla schiena. Mia figlia e’ bruna e il padre e’ abbastanza peloso. Sono molto preoccupata perche’ le altre amiche sono glabre. Cosa può essere?. La ringrazio tanto

Seleziona la specializzazione Endocrinologia e malattie metaboliche
Tipo di Problema ipertricosi bambina
Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per appuntamenti Email: [email protected] Segreteria cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81. Si prega di utilizzare il numero telefonico ESCLUSIVAMENTE per appuntamenti e non per richieste di ulteriori consulti.

SALVE, L’AUMENTO DI PELURIA A QUELLA ETà è UN FENOMENO MOLTO COMUNE LEGATO ALLA PRODUZIONE DI ANDROGENI SURRENALICI E DEFINITO ADRENARCA; IN ALCUNE BIMBE è EVIDENTE PER IL COLORE DEI PELI E DELLA PELLE, IN ALTRE MENO; OVVIAMENTE DIPENDE DALLA QUANTITà DI PELI PRESENTI, MI PARLA DI PELURIA QUINDI POSSO DEDURRE CHE NON CI SIA NULLA DI STRANO; SE IL FENOMENO DOVESSE PEGGIORARE ALLORA OCCORRE FARLA VISITARE DA UNO SPECIALISTA; PER ORA POSSO RASSICURARLA

CORDIALI SALUTI, dott. MARIO FRANCESCO IASEVOLI

 

 

Leggi anche:

Ipertricosi e ipertrofia surrene, quali cause?

Peluria bambina 5 anni sulle gambe, quali cause?

 

 

 

 

Per porre altri quesiti ai nostri specialisti potete visitare la pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive” ed inviare la domanda attraverso il form specifico.

E’ doveroso da parte nostra ricordare e sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

Foto: Thinkstock