Ipotiroidismo, dosaggio Eutirox giusto se valori TSH cambiano?

di Cinzia Iannaccio 0

Richiesta di Consulto Medico

“Salve, volevo chiedere come mai ho valori di tsh ogni mese sballati anche se prendo 0,75 di eutirox. Sono celiaca, avevo valori di tsh 0,40 poi dopo 0,80 poi dopo 1,3 poi 1,8 poi di nuovo 1,3 non capisco perché sballa sempre. Quanto eutirox dovrei prendere? Grazie”.

Specializzazione Endocrinologia e malattie metaboliche
Tipo di Problema ipotiroidismo

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo.
Email: [email protected] cell. 3458092414. “

Per leggere le sue precedenti risposte ed interviste: Dottor Mario Francesco Iasevoli.

“Salve, come prima cosa mi viene il dubbio di pensare che a volte ha assunto la compressa prima di fare il prelievo ed altre volte no; se prende la compressa prima il TSH si abbassa; deve sempre non prenderla.  Seconda cosa: queste variazioni sono comunque minime e non significative ed indicano comunque che la terapia è corretta ed il dosaggio è corretto. Possono essere dovute a variazioni di peso, all’assunzione di altri farmaci o al fatto che assume Eutirox a volte non completamente a digiuno, oppure a richieste metaboloche diverse dovute a condizioni di stress, attività fisica o scarso riposo. Ora è difficile da capire il perchè; l’importante che il dosaggio del farmaco è corretto quindi stia tranquilla che tali variazioni non sono significative Cordiali saluti”.

Potrebbero interessarvi anche questi post:

Se avete altri dubbi o domande da porre ai nostri esperti visitate la pagina dedicata all’invio dei quesiti Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive, ricordando quanto segue: non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie. Medicinalive ed i medici coinvolti in questa rubrica propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.Foto: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>