Richiesta di Consulto Medico
“Salve, da un paio di giorni mi succede di avere eruttazioni continue subito dopo aver mangiato…pesantezza allo stomaco e un bruciore fastidioso alla bocca dello stomaco premetto di esser un po preoccupata considerando che in famiglia è ereditario il cancro allo stomaco…ho parlato con il mio medico curante il quale mi ha detto di non preoccuparmi perché non è nulla ma non mi ha dato nessuna cura. Lei cosa mi consiglia? La ringrazio in anticipo”.
Specializzazione Oncologia
Tipo di Problema rutti e dolori bocca dello stomaco
Risponde il dott. Carlo Pastore oncologo e chemioterapista, consulente per l’area oncologica e per l‘ipertermia capacitiva per l’Hilu Medical Center (Marbella, Spagna) e presso il Centro di Medicina Integrativa in Malaga (Spagna), nonché responsabile della divisione di oncologia medica ed ipertermia oncologica della Casa di Cura Villa Salaria in Roma, membro dell’ESHO (European Society for Hyperthermic Oncology). Per contatti www.ipertermiaitalia.it
“Gentile Signora, quanto descritto appare un fenomeno gastritico. Ovviamente non è possibile prescrivere una terapia via internet. Il consiglio è di effettuare una visita clinica con un Collega gastroenterologo e se il sintomo fosse persistente effettuare una esofagogastroduodenoscopia (EGDS). Sono sintomatologie comunque piuttosto frequenti e non fanno pensare affatto in prima ipotesi ad una forma neoplastica. Cari saluti Dott. Carlo Pastore, oncologo”.
>> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Carlo Pastore
Potrebbero interessarvi anche i seguenti post:
Dolore alla bocca dello stomaco: le possibili cause
Dolore al petto e allo stomaco, quali cause?
Se avete altri dubbi o domande da porre ai nostri esperti visitate la pagina dedicata all’invio dei quesiti Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive, ricordando quanto segue:
non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie. Medicinalive ed i medici coinvolti in questa rubrica propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.
Foto: Thinkstock