Home » LE ETA' DELLA SALUTE » La Salute degli Uomini » Parafimosi e rapporti sessuali, possibili?

Parafimosi e rapporti sessuali, possibili?

 

Richiesta di Consulto Medico

Specializzazione: Andrologia

Tipo di problema Parafimosi

 

“Salve dottore, ho 17 anni ed ho problemi nel scoprire totalmente il glande, grazie ad alcune foto che comunque navigano in rete ho scoperto che il mio caso viene chiamato Parafimosi. Volevo quindi chiederle se è possibile avere rapporti sessuali ugualmente o rivolgersi prima da un medico?? La mia paura più grande è quella che durante un rapporto il glande possa fuoriuscire totalmente, ma non riuscire più ad entrare a causa della pelle stretta, visto che mio fratello ha avuto questo tipo di problema con dolori, gonfiore ed è stato operato di urgenza, cosa mi consiglia?? Aspetto una sua risposta il prima possibile, grazie in anticipo. Cordiali saluti.”

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo.

 

“Ciao, da ciò che descrivi potrebbe essere realmente una parafimosi; in questa patologia il prepuzio durante l’erezione tende a disporsi lungo il solco balano prepuziale ed a formare una sorta di anello alla base del glande. La parafimosi spesso non richiede nessun trattamento chirurgico e tende a migliorare con i rapporti sessuali. Rimane comunque la possibilità che in erezione il prepuzio possa strozzare il glande causando una ischemia con dolore e gonfiore. Ti consiglio di consultare un andrologo per valutare la gravità del problema; nel frattempo in caso di emergenza prima del rapporto ti consiglio di applicare una crema emoliente ed elasticizzante a base di vit. E( tipo Repasine crema) per ridurre il rischio di strozzamento. Ti saluto a presto. Email: marioiasevoli@libero.it  cell. 3458092414. “

Per leggere le sue precedenti risposte ed interviste: Dottor Mario Francesco Iasevoli.

 

Se avete altri dubbi o domande da porre ai nostri esperti visitate la pagina dedicata all’invio dei quesiti Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive, ricordando quanto segue:non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie. Medicinalive ed i medici coinvolti in questa rubrica propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Foto: Thinkstock