Scarsa crescita nell’infanzia. Molto spesso noi mamme siamo ansiose in tal senso, ma a volte solo particolarmente attente, in grado di comprendere se c’è o meno un’anomalia nella crescita dei nostri bimbi. Ci arrivano molte richieste di consulti online in redazione sull’argomento, come il seguente:
Richiesta di consulto medico
“Mio bimbo di 5 anni ha preso di peso in un anno solo 250 grammi e pesa 15,250 per piacere vorrei sapere la causa e il rimedio”
Specializzazione: Endocrinologia e malattie metaboliche
Tipo di problema: scarsa crescita di peso
Risponde il dottor Mario Francesco Iasevoli specialista in endocrinologia e malattie del metabolismo, Unità Operativa Complessa Endocrinologia-Azienda Ospedaliera Universitaria II Policlinico-Sun di Napoli:
“Salve , suo figlio per età è leggermente sottopeso e certo l’aumento ponderale è scarso, ma le informazioni fornite sono poche per valutare la sua crescita e le cause possono essere tantissime. Si rivolga al suo pediatra che conoscerà meglio il piccolo e potrà indicarle il percorso migliore da intraprendere. Cordiali saluti [email protected] cell. 3458092414″.
Sulla salute dei bambini potete visitare la nostra pagina dedicata alla pediatria.
Potrebbero interessarvi anche i seguenti post:
- Bassa statura bambino, consigli per stimolare la crescita
- Crescita in altezza dei maschi dopo i 17 anni
Se avete altre domande compilate il form ed inviate la vostra richiesta: “Chiedi all’esperto: Consulti Online su Medicinalive”
Si ricorda che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.
Foto: Thinkstock