Il trattamento laser per eliminare le rughe intorno agli occhi potrebbe essere a portata di mano. In America è stata approvata la commercializzazione del primo dispositivo laser domestico per la rimozione delle rughe intorno agli occhi.
Il nuovo dispositivo è stato sviluppato da Palomar Medical Technologies Inc. e sarà commercializzato attraverso canali di distribuzione, della Johnson & Johnson Consumer Cos Inc., il che fa pensare che molto presto arriverà anche in Italia. Non vi è alcuna prescrizione medica necessaria. La società attualmente vende le sue apparecchiature utilizzate per i trattamenti cosmetici a professionisti del settore sanitario. Joseph P. Caruso, direttore generale della Palomar, ha spiegato che il nuovo prodotto laser per ora avrà come target quei consumatori ricchi che vorranno prendersi cura della pelle, il che fa intendere che il costo non sarà di certo a buon mercato, anche se assicurano costerà meno della normale chirurgia.
In un momento in cui gli oggetti di lusso, tra cui la chirurgia plastica, non sono una priorità e non sono accessibili per la maggior parte delle persone, questo potrebbe essere un vantaggio per molti consumatori. Il laser leggero si dice che lasci la pelle liscia intorno agli occhi, rimuovendo efficacemente le rughe.
Johnson & Johnson sta preparando gli ultimi dettagli prima di lanciare il prodotto sul mercato il quale, secondo le prime indiscrezioni, costerà inizialmente “centinaia di dollari,” ma alla fine il costo potrebbe essere inferiore con il tempo. Tuttavia, Paul Weiner, responsabile finanziario della Palomar, ha affermato:
Stiamo cercando di formare qualche brand per il prodotto che rappresenti Palomar insieme a J & J, che sarebbe il logo lanciato sul mercato.
Mancano solo gli ultimi dettagli, quindi. L’industria cosmetica continua a crescere rapidamente, con molte nuove tecnologie che riguardano soprattutto la cura della pelle. Molti Occidentali si sforzano di nascondere l’età e di sembrare a tutti i costi più giovani di quanto si è. Ora, a prescindere dal valore morale di questa scelta, potrà essere più facile raggiungere questo obiettivo.
[Fonte: Healthnews]