Home » MEDICINA TRADIZIONALE » Nuove frontiere mediche » Il latte materno protegge da 40 tipi di tumore

Il latte materno protegge da 40 tipi di tumore

Studiando diverse malattie, molti scienziati sono arrivati spesso alla medesima conclusione, e cioè che per diminuire i fattori di rischio di alcune condizioni basterebbe allattare il figlio al seno. Ora un gruppo di ricercatori svedesi ha cercato di capire quanto effettivamente il latte materno pesi sull’insorgere delle malattie, ed hanno così avviato una ricerca presso l’Università di Goteborg.

I ricercatori hanno così potuto individuare una sostanza denominata alfa-lattoalbumina umana, presente solo nel latte materno, in grado di proteggere il bambino dall’insorgere di 40 tipi diversi di tumore anche più avanti nella vita.

Per testare l’efficacia di questa sostanza, essa è stata assegnata ad alcuni pazienti affetti da tumore alla prostata, e i sintomi di questa patologia sono migliorati nel giro di soli 5 giorni. Una serie di esperimenti sono stati avviati per tentare di riprodurre questa sostanza a livello farmaceutico perché, pensano i ricercatori, fatta arrivare direttamente al sito del tumore, potrebbe avere grosse probabilità di curarlo.

[Fonte: Primapress]

Lascia un commento