La carne di cani e gatti non solo è commestibile, ma farebbe anche bene. E’ questa la conclusione di uno studio riportato sul suo blog da una sedicente psicologa dell’Ausl di Reggio Emilia, Silvia Russo, che probabilmente per qualche visita in più sul proprio sito è arrivata ad inventarsi una notizia che fa letteralmente rabbrividire.
Per fortuna, prima che questa sua invenzione potesse far danni, si sono accorti della pubblicazione alcuni volontari delle associazioni animaliste, che si sono rivolti all’Ausl reggiana per chiedere spiegazioni. Ovviamente l’azienda sanitaria locale si è detta sconcertata almeno quanto gli stessi animalisti, affermando non solo che la dottoressa Russo non faceva parte del suo organico, ma che provvederà anche a denunciarla in quanto nemmeno iscritta all’Ordine degli Psicologi.
Sono dunque salvi i nostri cari amici a quattro zampe, che potranno continuare ad aspettarsi coccole e carezze quando vedranno avvicinarsi un uomo, e non dovranno avere paura di finire nel suo piatto.