La dieta mediterranea previene i problemi sessuali

di Redazione 0

Le disfunzioni sessuali, il calo del desiderio, e tutti gli altri problemi legati alla sfera sessuale di oggi saranno pure causati dallo stile di vita frenetico e poco sano a cui purtroppo ci stiamo abituando, ma forse questo non è l’unico problema. Secondo la riunione degli andrologi riunitisi per la Settimana della Prevenzione Andrologica, il segreto è nella dieta.

E’ fondamentale in primo luogo cosa si mangia. Diete ricche di carboidrati possono incidere negativamente sul corpo maschile, creando problemi con l’insulina. Meglio quindi frutta, verdura, uova, olio crudo extravergine, e tutti quegli alimenti della dieta Mediterranea che conosciamo benissimo. Secondo punto fondamentale è sicuramente la varietà. Fossilizzarsi sempre sugli stessi alimenti non fa bene al fisico, incidendo sulla produzione di testosterone. Per avere una buona vita sessuale quindi, il trucco è seguire una dieta sana e varia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>