Nasce il pane della salute che fa bene al cuore

di Redazione 0

I problemi cardiaci sono al primo posto tra le cause di morte nel nostro Paese. Le cause principali si possono trovare nella vita sedentaria, nel fumo, ma anche e soprattutto nella cattiva alimentazione. Per evitare obesità e carenza di sostanze nutritive, l’Osservatorio sulla dieta mediterranea sta studiando un metodo che andrebbe bene a tutti, dai salutisti ai più “poltroni” per rimediare ai problemi cardiaci: mangiare.

Più precisamente è allo studio un pane speciale, chiamato pane della salute, il quale contiene meno carboidrati del pane normale, ma è arricchito da fibre e Omega-3, la sostanza che più di tutte fa bene al cuore e che, essendo contenuta nel pesce ed in pochi altri alimenti, viene raramente assunta nell’alimentazione normale. Per questo, se inserita nel pane, potrebbe finire sempre di più nell’alimentazione quotidiana, e quindi tentare di ridurre la percentuale di attacchi cardiaci che, purtroppo, diventa sempre più alta.

[Fonte: sanihelp]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>