Dieta B factor, 5 regole d’oro per dimagrire – FOTO

di Redazione 0

La Dieta B Factor è solo una delle ultime arrivate in materia di dimagrimento; si basa su alcuni principi molto semplici da osservare e che promettono risultati fin dalle prime settimane. Vediamo quali sono le 5 regolo d’oro da seguire per perdere peso in modo veloce e, soprattutto, non riacquistarlo con gli interessi, cosa che invece molto spesso succede quando si segue una dieta drastica.

1. Colazione abbondante

C’è chi pensa che, per dimagrire, saltare la colazione sia una mossa azzeccata. Niente di più sbagliato perché la dieta B Factor individua nella prima colazione il pasto più importante della giornata. Quindi spazio a una colazione abbondante ma leggera, secondo quelli che sono i principi base dettati della inventrice di questa dieta, la nutrizionista Samantha Biale.

2. Poco sale

Il sale è vietato per chi è alla ricerca di una alimentazione corretta e a maggior ragione è da evitare se si segue la dieta B Factor che punta a un ristretto consumo di sale per evitare tutta una serie di patologie collegate al suo utilizzo (ipertensione, per esempio, oppure ritenzione idrica, disturbo questo più frequente nelle donne).

3. Tanta acqua

Bere acqua fa bene perché un corpo idratato è alla base di una perfetta salute e anche Samanta Biale sottolinea l’importanza di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno per chi segue la dieta B Factor.

DIETA DELL’ACQUA: COME FUNZIONA IN 1 SETTIMANA PER DIMAGRIRE?

4. Sì allo spuntino

Inutile arrivare a pranzo o a cena con una fame da lupi perché questo indurrà chiunque a mangiare con più foga e in quantità più abbondanti. Meglio allora cedere a uno spuntino leggero, se questo vi consentirà di arrivare al pasto con più serenità. Frutta o yogurt a metà mattinata o metà pomeriggio per dimagrire senza sacrifici.

► DIETA DEL MIELE PER DIMAGRIRE, FUNZIONA?

5. Alimentazione variegata

Essere a dieta non significa mangiare sempre le stesse identiche cose. Anche l’occhio vuole la sua parte e variegare l’alimentazione di giorno in giorno è la mossa migliore da fare per riuscire a portare avanti la dieta con continuità. Per cui il consiglio della nutrizionista Samanta Biale è quello di mixare gli alimenti, alternando pasta, carne, verdura e concedendosi, perché no, anche un mini dolce… ovviamente ogni tanto e senza esagerare!

Photo Credits | Julenochek/ Shutterstock.com

Photo Credits | Viktor1 / Shutterstock.com

Photo Credits | ifong / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>