E se vostra moglie in dolce attesa avesse “voglia” di un diamante?

di Redazione 1

Ho voglia difragole e panna, ho voglia di un ghiacciolo alla menta, ho voglia di tonno e banane… ed ecco i futuri papà correre al supermercato alle ore più impensate, per soddifare i desideri delle future mammine. Che qualcuna se ne approfitti, nessuno può saperlo. Certo è che tra le voglie in gravidanza ne stanno spuntando di davvero strane, e vanno molto i mix insoliti, come il prima citato banane e tonno.

Accanto ai cibi, non è più tanto strano che ai mariti premurosi si facciano richieste bizzarre, che di alimentare hanno ben poco. Ve la immaginate la faccia di quei poveretti a sentirsi chiedere sapone da bucato, dentifricio, spugne, ghiaccio, gomme da cancellare e carbone? Proprio così, sono queste le nuove tendenze in fatto di voglie! Strano, ma vero.


E’ quanto è emerso da una ricerca, condotta attraverso il sito gurgle.com. Tre donne su quattro oggi sperimentano almeno una voglia durante la gravidanza, contro il 30% di cinquant’anni fa.

Un aumento sconsiderato, se si considera che nel 31% dei casi non si tratta desideri alimentari, ma di oggetti concreti. Naturalmente vanno ancora di moda la classiche voglie di patatine fritte, noccioline, cioccolato, gelato e caramelle, ma sono in aumento i desideri bizzarri, come dentifricio e sapone, che secondo Fiona Ford, dell’Università di Sheffield, più cha al sapore (e non dubitiamo a crederlo!) sono legati alla consistenza e all’odore di questi oggetti:

Le voglie sono in aumento rispetto agli anni precedenti, perchè oggi c’è una maggiore disponibilità di cibi e snack, che rende più facile soddisfare i desideri istantaneamente.

La Bbc riporta che su 2.231 donne britanniche in dolce attesa, le voglie si scatenavano il 40% al pomeriggio ed il 38% alla sera (forse perchè i compagni per quell’ora sono tornati a casa e possono soddisfarle?), mentre solo l’8% ha desideri da soddisfare dopo la mezzanotte.

Ovviamente nel caso di voglia di colla, di carta da parati o carbone, si tratta di desideri che devono rimanere insoddisfatti.
Le ragioni alla base delle voglie in gravidanza non sono ancora note, quel che è certo è che non c’è nulla di cui preoccuparsi.
Ma visto che tra i desideri ora si possono includere anche gli oggetti, state attenti, cari futuri papà, vostra moglie potrebbe avere un’improvvisa voglia di un diamante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>