Pressione alta e colesterolo sono una minaccia per la nostra salute, ecco perché è importante non sottovalutare i sintomi che possono farci capire che qualcosa non va nel nostro organismo.
Il colesterolo e la pressione alta sono anche strettamente legati e molto spesso, trattando un problema si riesce a migliorare anche l’altro. Ecco i sintomi di pressione alta e colesterolo alto da non sottovalutare.
1. Mal di testa
Specialmente la pressione alta porta in molti casi ad avvertire insopportabili mal di testa che compaiono all’improvviso, senza un apparente motivo.
2. Vertigini
In molti casi chi soffre di ipertensione e colesterolo alto ha come la sensazione di “essere in barca”: avverte cioè capogiri e forti vertigini che sono sintomi tipici di questi disturbi.
3. Ronzii
Se avvertite degi strani ronzii, potrebbe essere colpa della pressione alta e del colesterolo alto. Se il problema si presenta spesso è allora il caso di indagare con un esperto medico.
4. Stanchezza
La spossatezza è uno dei sintomi tipici di colesterolo alto e ipertensione e anche uno di quelli più complicati da individuare. Con ritmi sempre più frenetici infatti si tende a identificare la stanchezza con altre cause. E invece molto spesso è la pressione alta a fare brutti scherzi.
5. Nervosismo
Tra i campanelli d’allarme da non sottovalutare c’è anche un eccessivo nervosismo.
Ti potrebbe interessare anche:
Pressione alta, 5 cose da sapere
Pressione alta, una pericolosa epidemia silente
Perché la pressione alta è pericolosa?
Colesterolo cattivo, valori ottimali sotto i 100
Colesterolo cattivo, cosa fare per abbassarlo
Colesterolo aumenta con l’insonnia?
Photo | Thinkstock