Richiesta di Consulto Medico
“Dopo trattamento con iodio, mia madre assume eutirox ma il tsh rimane alto.Il problema é che aumentando la dose di eutirox tende ad aumentare il valore di T4 e soffrendo di fibrillazione atriale bisogna stare attenti.Cosa consigliate?”
Specializzazione Endocrinologia e malattie metaboliche
Tipo di Problema Eutirox e fibrillazione atriale
Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per contatti diretti Email: [email protected] cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81.
“Salve, non so che età abbia sua madre, penso comunque superiore ai 60 anni; a questa età e con patologia fibrillari si consiglia e risulta accettabile un Tsh intorno ai 5.Con tale valore non si hanno effetti collaterali. Inoltre tengo a precisare che finchè il tsh non scende sotto all’unità e le frazioni si tengono nei range non si hanno effetti cardiaci. Poi il T4 è la forma inattiva mentre molto più importante è il dosagggio di T3. Ne parli con uno specialista che potrà gestire la situazione al meglio. Cordiali saluti”.
>> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Mario Francesco Iasevoli
potrebbero interessarvi anche i seguenti post:
Ipotiroidismo, eutirox sempre necessario?
Se avete altri dubbi o domande da porre ai nostri esperti visitate la pagina dedicata all’invio dei quesiti Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive, ricordando quanto segue:
non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie. Medicinalive ed i medici coinvolti in questa rubrica propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.
Photo Credits | Syda Productions / Shutterstock.com