Home » Endocrinologia » Nodulo alla tiroide, operazione sempre necessaria?

Nodulo alla tiroide, operazione sempre necessaria?

Richiesta di Consulto Medico su operazione alla tiroide, quando necessaria
Buonasera mi e’ stato trovato un nodulo di 3,3 cm al lobo destro della tiroide. Ho fatto tutti gli esami del sangue, ecografia e agoaspirato; le analisi del sangue erano nella norma (tsh), mentre l’ago aspirato è risultato un t2 e mi è stato consigliato di operare. Mi chiedo: e’ proprio neccessario ?(Aiutooo);( grazie ,tutto xche ‘ sono terrorizzata… penso sia normale , vi porgo i miei piu cordiali saluti .

Specializzazione Endocrinologia e malattie metaboliche
Tipo di Problema nodulo alla tiroide e operazione
Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per appuntamenti Email: [email protected] Segreteria cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81. Si prega di utilizzare il numero telefonico ESCLUSIVAMENTE per appuntamenti e non per richieste di ulteriori consulti.

 

Salve, lei ha un grosso nodulo che va operato se  devia la trachea o crea sintomi da compressione quali difficoltà di deglutire, di parlare di respirare; negli altri casi può essere tenuto semplicemente sotto controllo

Cordiali saluti

 

 

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post su argomenti simili:

 

Noduli tiroide, fertilità e gravidanza possibile

Noduli tiroide ed ago aspirato, endocrinologo risponde

Ago aspirato nodulo alla tiroide, quando necessario?

Nodulo tiroideo solido vascolarizzato, ago aspirato necessario?

 

 

Per porre altri quesiti ai nostri specialisti potete visitare la pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive” ed inviare la domanda attraverso il form specifico.

E’ doveroso da parte nostra ricordare e sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

Photo Credits | Image Point Fr / Shutterstock.com