Siamo ciò che mangiamo. Basti pensare questo per far passare la voglia di cibarsi delle cosiddette schifezze. La bellezza della pelle non dipende, però, soltanto da ciò che fa parte della nostra alimentazione, ma anche da quello che ci spalmiamo sopra. Cosa succederebbe se utilizzassimo gli stessi cibi di cui ci nutriamo per uso esterno, sulla pelle e sui capelli?
Il makeup artist delle celebrità Shalini Vadhera dice che se si vuole ottenere un corpo splendido, bisogna aprire il frigorifero. Ispirato dai suoi viaggi in giro per il mondo, il fondatore di Global Goddess Beauty rivela quattro segreti naturali di bellezza rubati a donne di diversi Paesi. Dopo il salto, sveliamo queste chicche.
Banane per capelli sani.
Se i vostri capelli stanno cominciando a mostrare segni di danni derivanti dall’uso intensivo dell’asciugapelli o dai numerosi trattamenti di colore, provate questo segreto hawaiano per ottenere una chioma lucente: utilizzate una forchetta per schiacciare una banana in una ciotola, poi spalmate la miscela dalla radice alle punte. Lasciate il trattamento in posa per 15 minuti, quindi lavate come al solito con lo shampoo. Le banane contribuiscono a migliorare la salute e l’elasticità naturale dei vostri capelli grazie ai loro alti livelli di potassio.
Pelle liscia con un dolcificante naturale: il miele.
Le donne polacche applicano miele sul viso come maschera idratante intensiva. Il miele rassoda, protegge dall’umidità ed è anche un ottimo prodotto anti-invecchiamento. Inoltre aiuta a proteggere la pelle dai danni dei raggi UV.
Riscaldate un vasetto di miele a bagnomaria a fuoco basso. Dopo aver testato un pezzetto piccolo sulla parte interna del gomito, per verificare che non sia ustionante (non dimenticate di farlo), applicate il miele generosamente sul viso intero. Lasciate la maschera in posa per 15 minuti. Sciacquate accuratamente con acqua prima calda, poi fredda.
Aglio per unghie più forti.
Aggiungete l’aglio tritato a una bottiglia di smalto trasparente. Lasciate riposare per un periodo compreso tra i 7 ed i 10 giorni, poi applicate la miscela ottenuta sulle unghie. E’ l’arma segreta delle donne dominicane per rafforzare le loro unghie, e le rende indistruttibili, provare per credere.
Olive per la pelle secca e opaca.
Gli scrub per il corpo spesso sono costosi così come le cure termali. Per rimuovere la pelle secca in modo naturale utilizzate un segreto rubato alle donne greche: macinate in un frullatore delle olive e usatele come uno scrub sulla pelle asciutta. Vi aiuteranno a rimuovere naturalmente le cellule morte dalla pelle.
[Fonte: Health.com]