Richiesta di Consulto Medico su problemi di erezione
Buongiorno dottore, sono un uomo di 68 anni, alto 1,71, peso 88 chili e da un po di tempo non riesco ad avere un’erezione sufficiente per avere un rapporto; ogni tanto mi masturbo, il liquido seminale quantitativamente è buono e anche il piacere, ma l’erezione lascia a desiderare; di recente ho fatto il controllo di testosterone che risulta essere a 350 ed il psa- 0,518 , devo fare qualcosa per migliorare il testosterone ? Se sì cosa? Per migliorare l’erezione? Grazie rimango in attesa di un suo parere, distinti saluti .
Specializzazione Andrologia
Tipo di Problema problemi di erezione non riesco ad avere un rapporto
Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per appuntamenti Email: [email protected] Segreteria cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81. Si prega di utilizzare il numero telefonico ESCLUSIVAMENTE per appuntamenti e non per richieste di ulteriori consulti.
Salve, probabilmente il suo deficit erettile +è legato al sovrappeso e allo stile di vita scorretto che sicuramente si associa, sarebbe utile semplicemente mangiare meglio, perdere peso e fare attività fisica: il testosterone per età non è malissimo e non richiede terapia e tutte le precauzioni suddette permettono anche di incrementare il testosterone
cordiali saluti
Leggi anche:
Difficoltà a mantenere l’erezione, cause ormonali?
Testosterone basso ed erezione, cause e cosa fare
Scarsa erezione, quali cause e cosa fare? Andrologo risponde
Varicocele e problemi di erezione, che fare
Per porre altri quesiti ai nostri specialisti potete visitare la pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive” ed inviare la domanda attraverso il form specifico.
E’ doveroso da parte nostra ricordare e sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.
Photo Credits | Image Point Fr / Shutterstock.com