Finora l’influenza A ha fatto vittime di tutti i tipi, dai contadini alla gente comune, fino anche a calciatori e uomini politici, compresi alcuni presidenti dei Paesi sudamericani. Oggi arriva la notizia che tra le vittime illustri del virus A H1N1 c’è anche Isabel Allende, una delle scrittrici viventi più famose al mondo.
La donna cilena, autrice di grandi capolavori come La casa degli spiriti, stava lavorando sul suo ultimo lavoro La isla bajo el mar. Come spesso le accade, durante la stesura del testo viene spesso intervistata da giornalisti di tutto il mondo, ma ultimamente stava accadendo qualcosa di strano: non rilasciava più interviste televisive o di persona, mentre continuava a rispondere alle domande che le venivano rivolte telefonicamente.
Questo comportamento ha insospettito non poche persone, e così, durante una di queste interviste, la Allende ha confessato il contagio da influenza suina al sito internet uruguayano Bitacora. Le sue condizioni però non destano preoccupazioni. Si trova infatti nella sua casa in California e sta seguendo la classica terapia che le altre centinaia di migliaia di persone hanno seguito, prima di guarire definitivamente.
[Fonte: Corriere della Sera]