Home » MEDICINA TRADIZIONALE » Oncologia » Metastasi fegato ed ipertermia

Metastasi fegato ed ipertermia

Richiesta di Consulto Medico su metastasi al fegato ed ipertermia
“Operata marzo 2014 mastectomia dx e dissezione linfonodi ascellari. Terapia 4 EC, 12 taxolo, 28 sedute radioterapia. Dopo appena due anni passati con tamoxifene ed enantone, recidiva linfonodi sovraclaveari e tutta zona mediastino. Riprendo chemioterapia bevacizumab e taxolo settimanale. Tac di controllo linfonodi sensibilmente ridotti ma metastasi fegato piccole e diffuse in tutto l’organo. Di contro CEA in discesa e funzionalità epatica normale. Potrei sapere se l’ipertermia può fare al mio caso? Ho possibilità di guarigione?”

Specializzazione Oncologia
Tipo di Problema Metastasi fegato e linfonodi ed ipertermia

 

 

Risponde il Prof. Carlo Pastore oncologo e chemioterapista, consulente per l’area oncologica e per l‘ipertermia capacitiva per l’Hilu Medical Center (Marbella, Spagna) e presso il Centro di Medicina Integrativa in Malaga (Spagna), nonché responsabile della divisione di oncologia medica ed ipertermia oncologica della Casa di Cura Villa Salaria in Roma, membro dell’ESHO (European Society for Hyperthermic Oncology). Per contatti diretti www.ipertermiaitalia.it

 

Gentile signora, l’ipertermia può essere impiegata in qualità di coadiuvante sinergico rispetto ad un trattamento principale in chemioterapia e/o radioterapia.
L’andamento di malattia non è possibile prevederlo; certamente occorre mettere in campo ogni strategia per arginare e ridurre la malattia.
Cari saluti
Prof. Carlo Pastore, oncologo – www.ipertermiaitalia.it

 

Per altri quesiti potete visitare la nostra pagina

Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive”.

E’ doveroso ricordare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Photo Credits | Designua / Shutterstock.com