Home » MEDICINA TRADIZIONALE » Ortopedia » Abbozzo di costa cervicale c 7 che significa?

Abbozzo di costa cervicale c 7 che significa?

 

Richiesta di Consulto Medico
Mio figlio di 10 anni è da circa un mese e mezzo che accusa dolori al collo, 10 giorni fa, vedendogli un rigonfiamento abbiamo effettuato delle radiografie, risultato: abbozzo di costa di c7 bilateralmente; la sua pediatra è da una settimana che mi sta facendo aspettare per parlare con un ortopedico, forse la sta prendendo alla leggera? Vorrei sapere di cosa si tratta e cosa si dovrebbe fare. Mille grazie, cordiali saluti.

 

 

Specializzazione Ortopedia e Medicina dello Sport
Tipo di Problema: abbozzo di costa di c7 bilateralmente in bambino di 10 anni, cosa significa?
Risponde il professor Francesco Bizzarri specialista in ortopedia e traumatologia, medico dello sport, dipendente dell’Università di L’Aquila e presidente nazionale della Società Italiana di Ginnastica Medica. Per contatti diretti: [email protected] o al cellulare 338/5665050

 

Egr.Sig.Silvana, la sindrome della costa cervicale, così come dice il nome è dovuta ad un processo trasverso dell’ultima cervicale più lungo del solito molto simile ad una costa; ci si nasce, purtroppo, e se da dei problemi o di natura vascolare o di natura neurologica a volte la risoluzione è chirurgica, ma spesso ci si convive senza alcun problema.Certo parliamo di un bimbo di dieci anni che ha già manifestato la problematica…Senta un ortopedico o un chirurgo toracico. Saluti F.Bizzarri

 

 

>> Leggi tutte le risposte del prof. Francesco Bizzarri

 

 

Per porre altri quesiti ai nostri specialisti potete visitare la pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive” ed inviare la domanda attraverso il form specifico.

E’ doveroso da parte nostra ricordare e sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Foto: Thinkstock